Apollo Vampire v2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    1,412

    Status
    Offline
    Aggiornato il driver SAGA

    www.apollo-accelerators.com/files/SAGA/SAGADriver.v2.4.3.lha
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Staff NSE

    Group
    Member
    Posts
    19,265
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    Online
    Grazie della segnalazione.

    Speriamo che Gunnar risolva presto i problemi legati all'uscita HDMI per la compatibilità con i vari monitor.
    Un utente ha pubblicato su Discord 2 immagini con le risoluzioni e frequenze accettate dallo standard HDMI 1.4
    Penso possa essere d'aiuto nel trovare la soluzione.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    487

    Status
    Offline
    Gunnar ha le specifiche dell'HDMI, quel che servirebbe è un analizzatore di segnale HDMI
    se si vuol capire cosa c'è che non va...

    Nel log delle migliorie recenti vedo che ha lavorato sulla fpu aumentandone la precisione,
    ha lavorato alla riscrittura del blitter, ma non credo lo rilascerà in questa release perchè è incompleto,
    e trovo solo questa dicitura per il core 7719, "set 16:9". Ora non so se questo risolve il problema dei bordi. So che Dr_procton ha provato qualcosa per i monitor e bisognerebbe chiedere a lui se hanno revisione =>del 7719
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Staff NSE

    Group
    Member
    Posts
    19,265
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    Online
    Su Discord è circolata la release 7724 (già testata) e l'ultima 7725. Io però ho installo la RELEASE3.jic attuale che in fondo comprende già la 7724.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    1,412

    Status
    Offline
    -Nuova versione del driver SAGA
    www.apollo-accelerators.com/files/SAGA/SAGADriver.v2.4.4.lha

    .Nuovo ApolloOS
    www.apollo-core.com/downloads/ApolloOS_16Gb_R4_0711.7z
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    245

    Status
    Offline
    @DrProcton: Ma come giustamente ti chiedevi pure tu in un'altra discussione...ApolloOS è solo per V4 o gira anche sulle altre Vampire?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    1,412

    Status
    Offline
    Non ho idea se questa ultima distro sia solo x v4 o meno. Su v4 funziona ed ha ormai ben poco da invidiare alle distro 3.x (a parte la compatibilità whdload che puó essere superata -almeno in parte- usando le rom Cloanto). Le precedenti funzionavano anche sulle v2, quindi suppongo funzioni pure questa, ma non ho provato su v2 (x mancanza di tempo). Cmq il download non costa nulla.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    1,412

    Status
    Offline
    Igor pare abbia cambiato il processo produttivo ed ora gran parte delle operazioni che doveva fare sulle schede a mano verranno fatte direttamente dalla fabbrica che gli costruisce le pcb.
    Speriamo che questo consenta di avere tempi di attesa un pó ridotti, visto che al momento, per avere una v1200 si parla di un anno di attesa.

    OK some good news everyone.
    Batch of V500 V2+ cards is done. I m very happy with the quality especially that now cleaning process is done in the factory. This is something that will make my life easier. Cleaning and moister removing is something that takes several hours, sometimes days but everything went well. Cleaning procedure is taking place in two ultrasonic baths filled with cleaning solutions, one with intense cleaning for 9 minutes, then cards go into another bath for additional 9 minutes. 2nd bath is with gentle vibrations comparing to first one. After that cards are cleaned with regular water, then with demi water(without minerals) to prevent stains or traces of water on PCB. Next is oven where cards are held on up to 60degrees temperature and they stay there for 5 hours. Last stage is one day under temperature slightly bigger than room temperature.
    -As for V1200, batch of those cards is also done this week but this time also with some changes as the plan was to move as much work is possible towards factory. Now, connectors on this model will be done using wave soldering.
    Withing few days I will receive few cards for review.
    -Batch of V600 cards is possible also but not this month. I m sure that I ll be able to make some plans for it very soon. V600 PLCC socket needs lot of sanding and milling to make tight fit to MC68K and already discussed that with people from PCBA factory.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    446

    Status
    Offline
    E speriamo anche possano farle più resistenti, cioè non è possibile che per staccare e attaccare un cavo, oppure un extender, dobbiamo ritrovarci con i componenti rotti... :f:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    1,412

    Status
    Offline
    È arrivato il primo lotto di schede v1200 presso Relèc (già esaurito). Un successivo lotto arriverà nella seconda metà di gennaio (anche quello già completamente prenotato, pare).
    Nonostante Igor produca a ritmo continuo ed abbia abbassato i tempi di produzione automatizzando alcuni processi produttivi la domanda x le schede v2 sembra ancora essere enormemente superiore all'offerta, inarrestabile. Ovviamente successo meritatissimo.

    jpg

    www.relec.ch/fr/

    jpg

    Edited by DrProcton - 6/1/2021, 10:24
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    446

    Status
    Offline
    Porca miseria, già esaurite!!!
    E' incredibile ciò che avviene con questa scheda...
    Solo una cosa: ma adesso tutte queste schede vendute da Relec, non verranno contate nel sito di Apollo????
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    1,412

    Status
    Offline
    Dipende. Se dopo l'acquisto viene tolta la richiesta sul sito (come sarebbe giusto fare) il contatore si aggiorna in negativo. Se invece viene lasciata la richiesta il contatore rimane invariato. Io, ad esempio, una volta ricevuta la mia v600 da kipper, ho tolto la richiesta dal sito apollo, per cui la mia v600 non é conteggiata. Non so gli altri come si siano comportati. Credo che anche Alessio, una volta acquistata la sua da Amedia abbia tolto l'interesse sul sito apollo..anche perché se non togli l'interesse prima o poi ti arriva la mail di Igor..
    Quindi diciamo che (almeno in teoria) le v2 vendute in questi anni da magikit, amigastore, Amedia ecc dovrebbero essere ulteriori rispetto al numero di utenti vampirizzato indicati sul sito..
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    1,412

    Status
    Offline
    Nuovo aggiornamento del SAGA driver (x v2 e x v4 con OS3.x).Da non installare se usate Apollo OS

    www.apollo-accelerators.com/files/SAGA/SAGADriver.v2.5.1.lha
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    446

    Status
    Offline
    Già installato da un paio di giorni il SAGA 2.5 su core 2.13 RC3 x12 FUNZIONA ALLA GRANDE! :b:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    1,412

    Status
    Offline
    la versione 2.5.1 é stata pubblicata oggi. Credo proprio su segnalazione di un utente di questo forum che ha trovato un problema con il maprom che andava a disabilitare la ide sulla Vampire. Tu probabilmente non hai avuto problemi xché usi la ide del 1200
     
    .
62 replies since 5/1/2020, 18:20   2807 views
  Share  
.