Ciao a tutti mi presento e sono in cerca di consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    62

    Status
    Offline
    Porca miseria, avevo tolto l'estensione txt non e' quello il problema , e' come se proprio non andasse neanche a leggere quel file di testo
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Staff NSE

    Group
    Member
    Posts
    19,265
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    Online
    E' strano, hai provato il mio Mist.ini che ti ho allegato nella pagina precedente ?

    Hai guardato il mio tutorial per AGS ?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    62

    Status
    Offline
    Ciao, finalmente sono riuscito a farlo partire nativamente a 15HZ dopo 1000 tentativi ... no il tutorial non ho avuto modo di guardarlo adesso gli do un occhio.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Staff NSE

    Group
    Member
    Posts
    19,265
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    Online
    CITAZIONE (Samuele1975 @ 14/12/2023, 18:00) 
    Ciao, finalmente sono riuscito a farlo partire nativamente a 15HZ dopo 1000 tentativi ... no il tutorial non ho avuto modo di guardarlo adesso gli do un occhio.

    Hai utilizzato il mio mist.ini ?
    Come hai risolto ? Un minimo di spiegazione ci è dovuta, non credi ?

    La guida è semplice e AGS ti da accesso ad un vasto repertorio del panorama videloudico Amiga.

    Hai chiesto aiuto, nel limite del possibile ti è stato dato.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    62

    Status
    Offline
    Precisamente ti dico la verita' non so come ho risolto, l'unica cosa che ho notato che quando il file mist.ini non funzionava compariva senza estensione txt ma era pur sempre un file di testo, poi continuando a cancellarlo e risalvarlo (ricrearlo) tramite sempre l'applicazione note il file mist.ini e' comparso salvato come configurazione file di stistema con l'ingranaggio di lato per farti capire ma con il nome mist e con l'ingranaggio ma senza l'estensione ini e adesso parteo nel modo giusto.
    Forse nei 1000 tentativi che ho cambiato il modo in cui l'applicazione salva il file altrimenti non me lo spiego.
    Per quanto riguarda la guida ancora la devo vedere con calma poi faccio sapere.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ciao,
    per AGS consiglio caldamente l'ultima release uscita questo mese (si aggiorna ogni 4-6 mesi) di AmigaVision, ex MegaAGS (basta googlare AmigaVision e si trova subito) mentre la pagina del download si trova su Archive.org (non mi permette di mettere il link ma si chiama
    "AmigaVision 2024.04.04 for MiSTer & Pocket FPGAs, emulators & original Amiga hardware"

    Questo prodotto nasce per essere direttamente e facilmente usabile sui dispositivi FPGA come il Mister, il Mist, la Mistica, la Miss 500, il Sidi e il nuovo Sidi128 uscito il 15/04/2024 e anche su emulatori classici come Winuae, non solo ma flashando l'immagine da 9GB su una CF (tramite Balena Etcher) montata su una vera A1200 (non liscia ma con almeno 4/8mb di Fast ram), é possibile usarla direttamente anche su quest'ultima e usando anche il Kickstart 3.1, senza dover necessariamente avere il 3.1.4, il 3.x della Cloanto o il 3.2.

    Questa distribuzione oltre ad essere semplicissima poi da fruire una volta avviata, ha giá caricati anche i giochi piú recenti rilasciati per Amiga come le conversioni arcade perfect di Tapper, Xevious, o l'ultimo appena rilasciato Moon Patrol, e si gestisce tranquillamente anche da joystick,

    Peccato che hai comprato il Mist e non il Sidi128 appena uscito che é praticamente la naturale evoluzione ultra aggiornata di tutti gli FPGA classici al di fuori del Mister che a proposito resta il top tra tutti i dispositivi disponibili oggi in commercio per un sacco di cose che solo lui permette di fare.

    Per DanyPPC, é scorretto e porta confusione definire gli schermi CRT non VGA come PAL, si chiamano RGB 15 Khz, e i VGA sono appunto VGA 31 Khz, la frequenza utilizzata é la prima cosa che si usa per distinguere le 2 tipologie di schermi CRT
    Anche perché uno schermo da 15Khz puó gestire sia i segnali PAL da 50hz sia quelli NTSC da 60hz in base al modello dello schermo.
    Per l'amico che non riusciva a settare il file Mist.ini, secondo me alla fine a forza di smanettare é riuscito a modificare l'estensione reale del file (che era nascosta a quanto pare) da .txt a .ini facendo si che il Mist possa riconoscere e usare il file mist.ini correttamente.

    Attenzione che porta a una pagina vuota su Github

    CITAZIONE (DanyPPC @ 7/12/2023, 18:18) 
    In realtà sul MiST tutto si configura tramite il file MiST.INI
    Qui si trovava il tuo link ma non mi permette di rispondere se non lo elimino
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Mi permetto di correggere le informazioni che hai scritto:

    Sidi:
    FPGA Cyclone IV EP4CE22 22,320 LE
    SDRAM 32mb or 64Mb

    Mist - Mistica - Miss 500:
    Altera Cyclone EP3C25 FPGA 24,624 LE
    32mb or 64mb SDRAM

    Mister FPGA:
    Altera Cyclone V SE FPGA with 110,000LE (41,500ALM) and 5,570Kbit of Block RAM.
    ARM Cortex A9 dual-core CPU at 800MHz.
    DDR3 1GB RAM
    SDRAM 128mb

    e il nuovo Sidi128 appena uscito:
    FPGA Cyclone 10 LP 10CL120 with 120,000 LE (10 mila piú del Mister)
    SDRAM 128Mb / 2x 64Mb dual memory.

    CITAZIONE (DanyPPC @ 29/9/2023, 09:49) 
    Il SiDi è un clone del MiST, ma usa una fpga leggermente più piccola (Cyclone 4) con 20000 celle al posto dei 24000 del Cyclone 3 del MiST, mentre il MiSTer essendo basato sul Cyclone 5 ha 55000 celle.
    Chiaro che tra i 3 il MiSTer è il migliore come capacità, ha più ram, ma costa anche circa 550€, un pò meno della Vampire V4 standalone.
     
    .
36 replies since 28/9/2023, 14:22   448 views
  Share  
.