[POST COFFIN INSTALLATION] Mount sd card

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    45

    Status
    Offline
    per lo scambio di dati uso una sd formattata fat32 e non va
    la sd che uso sul connettore ide (vampire o amiga e indifferente) si istalla materialemte con un ide2sd e ovviamente non è la sd che vorrei usare per scambio dati che s'inserisce direttamente nello slot microsd della vampire che ripeto è formattata a fat32 ma da sempre ndos
    che lo slot microsd della vampire non possa fare il boot lo so e non è un problema, col 1200 ho già due catene ide a disposizione
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    1,412

    Status
    Offline
    Ci sono varie versioni del sagasd.device - prova con una versione diversa.
    Se continua a darti errore ti consiglio di provare con una altra sd. In alternativa potrebbe essere rotto il connettore sd sulla vampire (qua abbiamo avuto diversi casi, specie utilizzando quegli extender sd cinesi)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    45

    Status
    Offline
    Sto incominciando a pensare che la soluzione sia quella, effettivamente con la r.59 del coffin adesso magicamente la microSD va, quindi devo vedere che saga.device è montato nella r.59, oppure potrei aver messo qualche linea nella startup-sequence dell'os.3.1 che interferisce, indagherò su tutte e due le linee, comunque con la r.59 funziona per cui posso avere lo scambio di dati facilitati con il pc. Ovviamente se funziona non è lo slot microsd della vampire guasto (uno si ma avendolo provato su 5 vampire diverse non poteva essere) non può essere problema di compatibilità della microsd (sia perchè la stessa adesso funziona sia perchè ne ho provate una decina diverse e l'unica che sddiag dice che non è compatibile è una vecchia sd samsung da 2 giga), ringrazio per la dritta del Saga.device il Dr.Procton :)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    1,412

    Status
    Offline
    Vedrai che é quello
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    45

    Status
    Offline
    Risolto l'inghippo... dopo aver confrontato le versioni di fat95 e sagasd.device su coffin r.59 e su SagaDriverPackage2.7 ed aver trovato le stesse versioni (Fat95 3.18 del 01-03-13 e SagaSD.device 0,13 del 03-04-21), l'unica via che non avevo ancora esplorato erano le modifiche sulla startup-sequence del WB3.1, che poi erano l'aggiunta del comando CPU che serviva a far andare al massimo la precedente Phase5 1260 (devo dire che mi dispiace perdere la catena scsi e 128 mega di fastram in più :(, e l'aggiunta dei comandi per IDEfix, ho puntovirgolettato tutti quei comandi ed ho riavviato, poi da shell un bel mount storage/dosdrivers/sd0 ed ecco che tutto ha funzionato. A questo punto ho levato i puntoevirgola dai comandi di IDEfix e ho riavviato, ridato il mount della sd0 che è riapparsa senza problemi, quindi il responsabile è il comando CPU da usare con attenzione nei suoi attributi (la semplice call su shell non comporta problemi) ma tanto con la vampire non serve. Grazie a tutti per l'aiuto.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    1,412

    Status
    Offline
    Devi anche togliere la 68040 library e la 68060 library.
    Danno solo problemi con la vampire.
    L'ideale sarebbe sempre fare un installazione pulita, da zero.

    PS: a me il comando IDEfix sulla v1200 bloccava il sistema (sulla v600 no). Secondo me ti conviene toglierlo dalla startup (tanto il cd lo puoi montare lo stesso)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    45

    Status
    Offline
    La 68060 lo sapevo, dato che il 68080 è una versione evoluta derivata dallo 040, ma pensavo che proprio per questo la libreria 68040 fosse necessaria

    Pensa te invece a me sul 1200 fila tutto liscio senza che neanche ci sia la catena scsi
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    1,412

    Status
    Offline
    Lo 080 possiede (in hardware) tutte le istruzioni che Motorola tolse dai suoi processori allo scopo di cercare di vincere la guerra dei megahertz. Le libraries in questione servivano per sopperire alla mancanza delle istruzioni rimosse.
    Lo 080 é a tutti gli effetti lo 060 che sarebbe dovuto essere..
     
    .
22 replies since 25/1/2020, 14:09   394 views
  Share  
.