- ApolloOS è un sistema operativo con base AROS e sua relativa ROM. Questa rom da come ho capito non essendo Commodore originale non è compatibile con tutto il software Amiga, specie giochi WHDLoad. - Coffin non è altro che un OS3.9 aggiornato che poggia sulla ROM 3.10 (45.064 di Apollo) quindi ha meno problemi di compatibilità. Ma questo sempre parlando in tema di V4 standalone.
Qual è migliore dei 2 ? Non so risponderti, ma di certo il team Apollo sta facendo grandi sforzi per far diventare ApolloOS il sistema operativo di riferimento per la sua creatura (V4).
bene sono contento, io sento il bisogno di apollo os sulle mie vampire, è il modo migliore per imparare come funziona amiga.
Mi incuriosisce questa tua visione della cosa...mi spieghi cosa intendi? "il modo migliore per imparare come funziona AMIGA"
Mi riferisco al fatto di poter andare a curiosare come sono fatte le cose dentro, come funziona exec , come è scritta la cli e sopratutto il fatto di poterlo modificare. Per me è un momento di apprendimento quando posso andare a vedere come funzionano le cose all'interno, molto più di utilizzare in se per se il SO.
Peter Keunecke (autore della famosa icon library x amiga 68k) sta dando una mano al team Apollo nel bugfixing di ApolloOS. Una ottima notizia dato che si tratta di uno dei migliori coder Assembly amiga in attività.
Peter Keunecke (autore della famosa icon library x amiga 68k) sta dando una mano al team Apollo nel bugfixing di ApolloOS. Una ottima notizia dato che si tratta di uno dei migliori coder Assembly amiga in attività.
No!!!! Adesso Carlo dirà che anche lui ha dato una mano allo sviluppo di ApolloOS
Troppo carina questa skin!!!! Minchia Riva gira proprio bene, meglio che sulla V1200 sicuro
La skin l'ha disegnata crom che è un grafico pubblicitario e si occupa proprio di questo per lavoro (per fortuna fa parte del team).
Riva gira uguale su v1200 e v4. Stesse istruzioni, stessa cpu, stesso tutto. Poichè Riva si rifiutava di girare su apollOS, Meeku ne ha rilasciato una versione "ripulita" di tutte le funzioni accessorie (niente possibilità di scegliere l'audio, il tipo di rendering...) appositamente per Aros.
Quei decimali di velocità in più sono dovuti al fatto che l'audio non viene renderizzato da AHI, ma esce direttamente in 16 bit su HDMI (Pamela).
Peró quello non è un vero Pip. Le prestazioni di Riva a finestra sono inferiori a quelle a schermo intero. Il Pip consente di avere su finestra le medesime prestazioni del full screen. Cmq credo che il Pip possa essere implementato anche su v2
Demo di ApolloOS for Kids girata da Cr0m. Manca poco: il team Apollorenderà ancora più idiota la battaglia legale tra Cloanto ed Hyperion x le carcasse di OS 3. Io non ho dubbi
A me però il GnGeo non va, tutto il video si vede distorto orizzontalmente. Non capisco dove sia il problema. Ovviamente ultimo Core RC5 e ultimi drivers SAGA 2.4.4. Ovviamente sotto Coffin R57.
E il solito Juan ha scoperto che la graphic.library di apollOS (Aros) restituisce valori del cavolo quando si ha l'aga... Questo bug fermava DeluxeGalaga e chissà cos'altro.
Speriamo che sia fixabile presto (la libreria, non il gioco)
Tutto bello, tutto wow, ma poveri bambini che devono giocare su quel monitor non sapendo mai come sia bello e rilassante per gli occhi uno scrolling fluido come quello che può donare AMIGA.
Ma se il monitor aggancia i 50Hz, e d'altronde tutti i core della V4 escono a 50Hz non vedo perchè non debba godere di uno scroll fluido, senza accanirsi sui ms di aggiornamento del video. Che ormai quasi la maggior parte dei buoni monitor ha un valore di 5ms e di 1ms G2G. Certo, il CRT in questo caso è imbattibile, ma dobbiamo abituarci ai LED, che comunque hanno i loro vantaggi per la vista, oltre alla risoluzione elevata.