Problemi vari con PiStorm 32

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    245

    Status
    Offline
    Ciao a tutti. Allora...ho finalmente montato PiStorm32 sul mio A1200 (aiutato molto da Liviux) con la quale, però, riscontro alcuni problemini...il primo è che, cercando di montare una CF (come Hard disk aggiuntivo) sulla IDE del 1200, non viene vista,anzi...facendo due prove con CF di Liviux con sopra una installazione Workbench, questa è stata cancellata! C'è da dire che la IDE del 1200 funziona, perchè staccando la PiStorm , la suddetta CF con Workbench parte. E pure se attacco il masterizzatore alla IDE, con PiStorm attaccata, funziona senza problemi! Sapete dirmi come mai mi da questo problema? E poi, se provo ad inserire una PCMCIA (che dovrebbe essere in grado di essere inserita ad Amiga acceso) , mi si blocca Caffeine! Come mai? E già che ci sono chiedo pure un'altra cosa...ma le porte USB del Raspberry si possono usare o cosa? Perchè io provo ad inserire anche solo un mouse usb, ma non funziona...
    Grazie del tempo che vorrete dedicarmi.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    A me vede sia la cf sulla porta ide che la sd sulla rpi 4b.
    Anzi ho praticamente copiato tutto quello che avevo sulle partizioni della cf (da 32 gb) sulle nuove partizioni più grandi della sd (64gb).
    Staccando l'adattatore ide/cf tutto parte dalla sd con una velocità molto più alta.
    La mia cf sulla porta ide faceva circa 1,8 mb/s
    La sd fa circa 20 mb/s
    stranamente se tolgo solamente la cf dall'adattatore, lasciando l'adattatore montato sull'ide del 1200, anche la sd va a circa 2 mb/s.




    CITAZIONE (EvilOne @ 31/7/2023, 12:45) 
    Ciao a tutti. Allora...ho finalmente montato PiStorm32 sul mio A1200 (aiutato molto da Liviux) con la quale, però, riscontro alcuni problemini...il primo è che, cercando di montare una CF (come Hard disk aggiuntivo) sulla IDE del 1200, non viene vista,anzi...facendo due prove con CF di Liviux con sopra una installazione Workbench, questa è stata cancellata! C'è da dire che la IDE del 1200 funziona, perchè staccando la PiStorm , la suddetta CF con Workbench parte. E pure se attacco il masterizzatore alla IDE, con PiStorm attaccata, funziona senza problemi! Sapete dirmi come mai mi da questo problema? E poi, se provo ad inserire una PCMCIA (che dovrebbe essere in grado di essere inserita ad Amiga acceso) , mi si blocca Caffeine! Come mai? E già che ci sono chiedo pure un'altra cosa...ma le porte USB del Raspberry si possono usare o cosa? Perchè io provo ad inserire anche solo un mouse usb, ma non funziona...
    Grazie del tempo che vorrete dedicarmi.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    245

    Status
    Offline
    Infatti so che a molti funzionano contemporaneamente, è per questo che chiedevo aiuto...ho appena preso un adattatore CF nuovo, di qualità molto migliore...spero mi cambi qualcosa. Ma se avete suggerimenti di qualunque tipo, li accetto volentieri! ;)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Controlla il boot priority della partizione sulla cf e su quella nella sd
    Evita di metterlo identico.


    CITAZIONE (EvilOne @ 4/8/2023, 00:52) 
    Infatti so che a molti funzionano contemporaneamente, è per questo che chiedevo aiuto...ho appena preso un adattatore CF nuovo, di qualità molto migliore...spero mi cambi qualcosa. Ma se avete suggerimenti di qualunque tipo, li accetto volentieri! ;)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    245

    Status
    Offline
    @Panassidi: Ok, proverò. Intanto grazie del suggerimento.
     
    .
4 replies since 31/7/2023, 11:45   196 views
  Share  
.